“Amici” di Maria De Filippi 2013: novità, provini ed info utili



“Amici”2013, il più famoso talent-show italiano condotto da Maria De Filippi, tornerà in tv a partire dal prossimo novembre. Verranno infatti trasmesse le puntate del sabato pomeriggio (sempre su Canale 5), mentre le puntate in prima serata partiranno da Gennaio 2013. Saranno non poche le novità per la dodicesima edizione di “Amici”, anche perchè pare che Maria De Filippi stia cercando delle soluzioni originali per le puntate serali, in modo da poter reggere la concorrenza con “Sanremo”, in onda su Raiuno. Si vocifera dell’idea di fare 4-5 puntate di serale, o consecutive oppure spalmate in un mese. L’idea di Maria è infatti quella di rendere ancora più lunga ed emozionante la fase finale dell’importante talent-show che l’anno scorso è andato in onda anche dall’Arena di Verona, registrando un notevole successo.

Tra i ballerini professionisti di “Amici”, non ci saranno nè Stefano De Martino nè  Belen Rodriguez (su cui tanto si chiacchiera in questo periodo). Addio anche ad Anbeta, sostituita probabilmente da Francesca Morgante. Tra i professori, potrebbe approdare Roberto Vecchioni come maestro di canto. Confermati invece Rudy Zerbi e Mara Maionchi. In bilico la maestra di ballo Alessandra Celentano, ma dovrebbe comunque restare ( s’aspetta l’ufficialità).

Non si sa ancora nulla invece sul regolamento della dodicesima edizione di “Amici”, per cui non è sicuro che anche l’anno prossimo ci sarà, ad esempio, il girone dei big. Per quanto concerne i provini, terminato il primo filone di audizioni, s’attende la seconda tornata, che comincerà tra il 16 ed il 18 luglio e coinvolgerà, si suppone, moltissimi aspiranti ballerini, cantanti e attori. I provini si svolgeranno presso gli studi Elios di Roma (Via Tiburtina 1361) e saranno messi alla prova 1500 aspiranti al giorno. Chi è interessato ai provini verrà convocato dalle 9,00 alle 17,00 dei giorni 16,17 e 18 luglio. Tutte le informazioni utili sono reperibili sul sito www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/.